Prova in itinere Cultura greca e tradizione classica e discipline affini
Si avvertono gli studenti interessati che la prova in itinere di Cultura greca e tradizione classica si svolgerà giorno 17 dicembre 2024 e potrà svolgersi secondo una delle modalità descritte di seguito, a seconda dell'argomento scelto:
a) letture di testi greci (parte I del programma): colloquio nella stessa giornata del 17 dicembre presso lo studio del prof. Cipolla, con inizio alle 8,30 (o, in caso di affluenza elevata, nei giorni successivi, secondo un calendario che sarà tempestivamente comunicato);
b) L'originale assente (studenti di Lettere: saggi a scelta per 200 pp., da comunicare preventivamente ai docenti; studenti di Beni Culturali: tutto il libro): prova scritta in presenza, che si svolgerà il 17 dicembre dalle 12 alle 14 nell'aula 70, e consisterà in quattro domande;
c) elaborato su un mito da concordare preventivamente con i docenti e da inviare via mail (paolo.cipolla@unict.it; vincenzo.damiani@unict.it) entro le 24 dello stesso 17 dicembre. L'elaborato dovrà essere redatto in Word, formato A4, margini 2,5 cm, interlinea singola, carattere 12 punti (10 per le note a piè di pagina) ed avere un'estensione orientativamente compresa tra le cinque e le dieci pagine.
Coloro che intendono sostenere la prova dovranno prenotarsi almeno 10 giorni prima tramite il portale, selezionando la prova intermedia e indicando la propria scelta (a, b o c) e le informazioni aggiuntive eventualmente richieste (capitoli dell'Originale assente oppure mito scelto).
Per le opzioni b) e c) la valutazione sarà comunicata via mail al rientro dalle vacanze natalizie.
In caso di esito positivo, l'esame finale verterà sugli altri argomenti in programma che non sono stati oggetto della prova sostenuta.
Alla prova potranno partecipare, a richiesta, anche studenti che intendono sostenere prove parziali per gli altri insegnamenti del docente (Fondamenti di lingua greca, Lingua e civiltà greca, ecc.), secondo i rispettivi programmi.
Data di pubblicazione: 21/11/2024
Vai alla scheda del prof. Paolo Biagio CIPOLLA