Si conclude con il presente ciclo la serie di Lecturae dantesche dedicate all'attraversamento delle tre cantiche nella loro integrità.
Eventi
Martedì 17 dicembre alle ore 10:00, presso l'Auditorium "G. De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si terrà l'incontro
"Sensibilità non convenzionali." La disabilità nella narrativa italiana contemporanea.
Il prof. Mohammed Jadir (Laboratoire LALITRA Università di Casablanca) terrà un seminario dal titolo "Traduire la diglossie : Homogénéisation et/ou Hétérogénéisation?”. Introduce Cettina Rizzo, moderano Veronica Benzo e Carla Aleo.
Il prof. Mohammed Jadir (Laboratoire LALITRA Università di Casablanca) terrà un seminario dal titolo "Traduire la littérature migrante: le cas de Le Passé simple de Driss Chraïbi”. Introduce Cettina Rizzo, moderano Veronica Benzo e Desiré Calanni Rindina.
Giorno 10 dicembre 2024 alle ore 10:00, presso l'Auditorium "G. De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si terrà l'evento Welcome to Katowice - Ryszard Kapuściński. Biography of a Writer in touch of the Other.
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Centro Studi di Genere Genus del Dipartimento di Scienze Umanistiche invita a visitare la mostra permanente esposta al Monastero dei Benedettini (l
I proff. Fabrizio Impellizzeri (coordinatore del PRIN), Lavinia Benedetti e Luca Capponcelli segnalano ai docenti del DISUM che il lunedì 02 dicembre 2024, dalle 09:30 alle 17:00, presso la SDS di Ragusa nei locali dell’ex Convento di Santa Teresa (aula 2), si svolgerà la giornata di studi internazionale del loro progetto PRIN 2022 “Alterazioni del trauma bellico nella contemporaneità occidentale e orientale”.
Jornadas internacionales en el iv centenario de su muerte
Il 6 novembre 2024, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell'Auditorium G.