Prenotazione test recupero OFA
I corsi di laurea a ciclo unico dell'Ateneo di Catania possono essere a numero non programmato oppure a numero programmato (a livello locale o nazionale). In entrambi i casi, prima dell'iscrizione è prevista una prova d'ingresso. L’esito di tale prova può determinare l’eventuale attribuzione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Se state leggendo il contenuto di questa pagina, è probabile che siate tra gli studenti ammessi con OFA: in questo caso, sarete immatricolati sub condizione (come si vede dal portale studenti) e potrete sostenere gli esami solo dopo avere recuperato il “debito” (a norma del Regolamento Didattico d'Ateneo, art. 25).
Il superamento degli OFA di Lingua italiana relativamente ai corsi di studio del DISUM avverrà tramite un test scritto che potrà essere svolto nelle date indicate nella sezione “Descrizione" della pagina “Recupero OFA di Lingua italiana” di Studium e in questa pagina del DISUM. Per prepararsi opportunamente al test, consultare su Studium le sezioni “Programma” e “Testi”. Nella pagina “Avvisi” di Studium saranno inoltre pubblicate indicazioni su eventuali attività di supporto cui prendere parte per prepararsi al prossimo test.
È comunque importante ricordare che lo studente che ha riportato uno o più OFA durante la verifica delle competenze, al momento dell’immatricolazione al 1° anno sub conditione, può richiedere l’iscrizione a tempo parziale (http://www.unict.it/didattica/iscrizione-tempo-parziale). In questo caso, il percorso formativo può prevedere un minimo di 24 CFU e un massimo di 42 CFU ripartiti tra i due semestri, per facilitare il superamento degli OFA.
AVVISI
Risultati test OFA 30 settembre 2024
Test recupero OFA 30 settembre 2024
Prenotazioni test OFA 30 settembre 2024 - Avviso dell' 11/09/2024