Claudia CANTALE

Ricercatrice di SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI [SPS/08]

È ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi. A partire dal 2009 ha lavorato nell’ambito della comunicazione e della promozione del patrimonio storico artistico e dei musei scientifici. Nel 2018 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Studi sul Patrimonio Culturale con una ricerca relativa alla valorizzazione del patrimonio culturale secondo le prospettive delle Digital Humanities. Attualmente è impegnata un progetto di ricerca  PON "AIM - Attrazione e mobilità internazionale" 2014-2020 nell’ambito degli studi culturali e della sociologia digitale.

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI

Anno accademico 2021/2022


Anno accademico 2020/2021


Anno accademico 2019/2020
23/12/2024
Prova Intermedia Sociologia dei Media Digitali

Si comunica che la prova intermedia di Sociologia dei Media Digitali  prevista per martedì 14 gennaio si terrà alle ore 9:00 presso l'aula A5. 
È possibile procedere all'iscrizione tramite il seguente link: https://forms.office.com/e/qKYGkeHXcB?origin=lprLink

19/12/2024
Esisi prova intermedia Sociologia delle comunicazioni di massa

Si comunica che sono pubblicati gli esiti della prova intermedia di Sociologia delle comunicazioni di massa, consultabili su Studium al link: https://studium.unict.it/dokeos/2025/courses/49B23CF08585DFB4/document/shared_folder/Esiti_Prove_Intermedia_24.pdf?cidReq=49B23CF08585DFB4

Per chiarimenti scrivere all'indirizzo di posta claudia.cantale@unict.it
 


 

DataStudenteArgomento della tesi
18/09/2024T35002003Barbie: caso studio dell'icona in rosa nell'immaginario collettivo
07/03/20241000/025459Intelligenza artificiale e giornalismo (Chat GPT)
22/11/20231000/004554L'industria musicale pop coreana nel digitale
29/05/20231000/005357Brand Activism, Il Caso Studio: Foot Locker
24/03/20231000/005657Strategie della comunicazione di massa: dall'innovazione strategica degli anni 60 alla generazione z e la pubblicità consapevole
21/03/20221000/004955Performatività, attivismo e social media
31/07/2020T35/000806La rappresentazione della realtà attraverso lo strumento del videoclip musicale
14/07/2020T35/001452Data Journalism
08/07/2020A87/000208Musica e media digitali
26/06/2020T35/001116Fake news e panico collettivo
11/06/2020T35/001397Storia dei media e propaganda fascista a Catania
26/05/2020T35/001441Covid-19 e data journalism