Diventa reporter ai giochi di Milano Cortina 2026

La Fondazione Milano Cortina 2026, nell’ambito dell’Education Programme #Gen26, ha aderito al progetto OIS Sports Reporting Programme, iniziativa del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) che promuove una selezione per individuare 10 giovani aspiranti giornalisti. Questi avranno l’opportunità di affiancare esperti reporter internazionali nella copertura dell’evento. Di seguito tutte le informazioni per candidarsi.

Le studentesse e gli studenti selezionati potranno vivere l’esperienza di seguire le gare e intervistare atleti di tutto il mondo come reporter ufficiali della prossima Olimpiade invernale.

Requisiti e Modalità di Partecipazione

La partecipazione è aperta a giovani tra i 18 e i 28 anni, studenti di Giornalismo o Comunicazione con una conoscenza avanzata della lingua inglese, scritta e parlata (full proficiency). Le candidature devono essere presentate entro le 24:00 del 12 novembre 2024.

Fasi della Selezione

Il processo di selezione prevede tre fasi: invio di una lettera motivazionale e del Curriculum Vitae in inglese, partecipazione a una giornata di formazione a Milano, e un’esperienza sul campo durante uno degli eventi di prova di Milano Cortina 2026.

Un’Esperienza Unica

I 10 candidati selezionati dovranno assicurare la propria disponibilità a lavorare, con un contratto a tempo determinato, dal 2 al 22 febbraio 2026 per vivere il sogno olimpico e raccontare da protagonisti le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. I giovani reporter entreranno a far parte del team dell’Olympic Information Service (OIS), il servizio di informazione ufficiale dei Giochi in lingua inglese per i giornalisti accreditati di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.

Data di pubblicazione: 02/10/2024