Conferenza: Rappresentazioni della robotica assistenziale per anziani in Giappone: verso la definizione di un corpus, per indagare contatti e scarti tra il “futuro immaginato” dalla SF e la narrazione delle nuove tecnologie

Domani, giovedì 23 maggio, si terrà in aula 75 (18:00-20:00) una conferenza dal titolo: Rappresentazioni della robotica assistenziale per anziani in Giappone: verso la definizione di un corpus, per indagare contatti e scarti tra il “futuro immaginato” dalla SF e la narrazione delle nuove tecnologie.

La conferenza, introdotta dal prof. La Marca, sarà tenuta dalla prof.ssa Maria Gioia Vienna dell'Università per Stranieri di Siena. La ricerca è svolta nell’ambito del “Progetto Ecosistema dell’innovazione - THE Tuscany Health Ecosystem CUP E63C22001050001 nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato dall’Unione Europea NextGeneration EU”.

Gli studenti dei corsi di giapponese ("Lingua e traduzione giapponese 1", "Lingua e traduzione giapponese 2", "Letteratura giapponese") sono caldamente invitati a partecipare.

L'evento è pubblico.

Data di pubblicazione: 22/05/2024