Giornate di studi: Intorno a Jerzy Grotowski e alla drammaturgia dell’attore

All’interno del Progetto Piaceri Starting grant “Mem.Art” (Memorie d’artista – Tra performing art e visual culture, per una mappatura digitale dei percorsi creativi, P.I. Simona Scattina) il 12 e il 13 aprile 2023 si terranno due giornate di studi sulla figura di Jerzy Grotowski e sulla drammaturgia dell’attore.

Gli incontri, protagonista il Prof. Marco De Marinis, già ordinario di Discipline teatrali presso l’Università di Bologna, saranno introdotti e moderati da Simona Scattina (Università degli Studi di Catania) e ruoteranno intorno alla presentazione del volume JERZY GROTOWSKI. Il superamento della rappresentazione (Editoria & Spettacolo) e alla relazione tra la scrittura d’autore e la drammaturgia d’attore.

Evento aperto a tutti gli studenti e le studentesse interessat*.

In allegato i dettagli per partecipare.