Convegno “Parlato-scritto: riflessioni e prove di analisi a partire dall’«ARDIPS» (Archivio Digitale dell’Italiano Parlato-Scritto)”

Giorno 10 e 11 luglio presso il Monastero dei benedettini, si terrà il convegno “Parlato-scritto: riflessioni e prove di analisi a partire dall’«ARDIPS» (Archivio Digitale dell’Italiano Parlato-Scritto)”.

Il convegno rientra tra le attività inerenti al Progetto PRIN “ARDIPS. Archivio Digitale dell’Italiano Parlato-Scritto (1860-1953)” di cui è PI la prof.ssa Gabriella Alfieri e che vede la partecipazione, oltre all’unità di ricerca dell’università di Catania, delle università di Messina e di Milano. Al convegno parteciperà anche il prof. Paolo  D’Achille, Presidente della Accademia della Crusca.

In allegato la locandina.