Test straordinario per il recupero degli OFA del 13 giugno 2022 (ore 15,15)

Per agevolare gli/le studenti (immatricolati nel 2021/22) che ancora devono colmare gli OFA, avrà luogo un’ulteriore prova per il recupero degli OFA giorno 13 giugno 2022, alle ore 15:15, in modalità a distanza.

È necessario prenotarsi entro domenica 12 giugno 2022, compilando il questionario “Prenotazione test OFA 13 giugno 2022” predisposto all'interno dell'ambiente virtuale MS Teams "TEST OFA 13 giugno 2022", cui è già possibile accedere tramite il codice zv8qr1r

La prenotazione si intende valida solo se viene caricato il documento di identità. Chi sia entrato nell’ambiente ma non abbia anche caricato il documento sarà rimosso dal gruppo e non potrà sostenere l’esame. Non si terrà conto di eventuali richieste di aiuto relative a difficoltà tecniche nella prenotazione inviate oltre le ore 11 di sabato 11 giugno.

 

La prova si svolgerà all’interno di quello stesso ambiente virtuale e consisterà di 50 quesiti a risposta multipla chiusa, articolati in quattro sezioni:

- comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana;

- orientamento spazio-temporale e quantitativo;

- conoscenze acquisite negli studi;

- ragionamento logico-critico.

 

Il test sarà valutato con l’attribuzione di: 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta non data e meno (-) 0,25 punto per ogni risposta errata. Per superare la prova è necessario totalizzare un punteggio non inferiore a 18 punti.

Durante lo svolgimento del test, i/le candidati/e dovranno rimanere connessi/e tenere accesa la videocamera e il microfono; non è consentito l'uso di auricolari o cuffie; si raccomanda di avere con sé un foglio di carta e una penna/matita per eseguire alcuni semplici calcoli. Si raccomanda ai candidati di utilizzare per l’occasione un dispositivo ben funzionante e una connessione stabile: ciascun candidato dovrà risultare costantemente collegato e con la telecamera attiva per l’intera durata della prova.

 

Per informazioni è possibile scrivere al dott. Christian Cutrona (chris.cutrona@icloud.com) o al prof. Menza (salvatore.menza@unict.it).


Data di pubblicazione: 06/06/2022

Vai alla scheda del prof. Salvatore MENZA