Premio nazionale di laurea “Salvatore Boscarino” XIII edizione 2025
La Sezione Sicilia, nell’intento di promuovere la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione delle architetture militari e castellane esistenti nel territorio della Regione Siciliana, istituisce un premio periodico nazionale riservato ai laureati e alle laureate delle Università Italiane.
Oggetto del Premio sono le tesi di laurea non pubblicate, redatte da laureate e laureati delle Università italiane che sono in possesso di laurea triennale, magistrale o specialistica nelle discipline architettoniche, archeologiche, storico – artistiche, dell’ingegneria edile – architettura, giuridiche, economiche e della scienza della comunicazione, rilasciata negli anni accademici dal 2018 al 2025 (entro il 30 aprile 2025).
Una copia della tesi in formato digitale (risoluzione delle immagini 300 dpi) e un book in pdf formato A3 (contenente le tavole della tesi con risoluzione 300 dpi) dovranno pervenire entro il 31 maggio 2025 all’ indirizzo email: sicilia@istitutoitalianocastelli.it.
La copia cartacea delle tesi premiate dovrà comunque pervenire mediante corriere o plico raccomandato, presso la sede della Sezione Sicilia dell’Istituto in via Etnea, 389 - 95129 – Catania, per essere depositata presso l’archivio della Sezione.
Il lavoro presentato sarà accompagnato dalla domanda di ammissione al Premio, debitamente firmata dal richiedente e completa di generalità, domicilio, recapito telefonico, email, anno e sede di laurea. Il modello della domanda è disponibile sul sito.
Per ulteriori informazioni consulta il bando in allegato.
Data di pubblicazione: 02/04/2025