Bando Premio Miccichè 2024 per la Critica Cinematografica

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Gruppo Emilia-Romagna Marche e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema promuovono il Premio Lino Miccichè per la critica Cinematografica, iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.

L’Obiettivo è avvicinare i giovani sia al lavoro critico nel campo del cinema che alle attività di ricerca portate avanti, a livello internazionale, in tutti questi anni, dal festival. Il concorso è rivolto anche a studentesse e studenti delle Università, Scuole di Cinema, Accademie di Belle Arti, Conservatori, ISIA e iscritte/i associazioni cinematografiche e richiede la redazione di un saggio critico (massimo 8.000 caratteri) di un film o serie TV usciti dopo il 1° gennaio 2022.

I partecipanti sono invitati a inviare i loro elaborati, insieme a un breve curriculum, all’indirizzo premiomicciche@gmail.com entro domenica 26 maggio 2024.
La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori dettagli, si prega di consultare il PDF allegato.

Data di pubblicazione: 11/04/2024