Si comunica che gli esami di "Cultura e letteratura spagnola 2" e di "Literatura española", previsti per il giorno 22/04, sono rimandati al giorno 28/04 alle ore 13:00.
Causa impegno in commissioni di laurea il 21 aprile e il 22 aprile durante la mattinata, gli esami del 21 e 22 aprile 2026 inizieranno alle ore 14,00 del 22 aprile.
Si informano le studentesse e gli studenti interessati che gli esami di Letterature Comparate, previsti per martedì 21 aprile 2026, e già spostati una prima volta al 24 aprile, sono ulteriormente riprogrammati per mercoledì 29 aprile, alle ore 9:00. Lo spostamento è dovuto al concomitante impegno del sottoscritto in seduta di laurea presso la sede centrale del DISUM. Il presente avviso annulla e sostituisce quello pubblicato dal prof. Giuseppe Traina il 15 aprile 2026.
Il 21 e 22 aprile ospiteremo al DISUM una Masterclass sul tema del “Populismo”, co-organizzata con i Dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia all'interno del progetto SAFI3, promosso dalla Scuola Superiore di Catania. (qui la locandina)
Il 21 dalle 17:00 alle 19:00, in aula A8, il prof. Pietro Maffettone (Univ. di Napoli Federico II) parlerà di “L'ascesa del populismo nelle democrazie occidentali: risposte sbagliate a domande giuste”.
Informo studentesse e studenti che gli esami di Letteratura del Meridione d'Italia, previsti per martedì 21 aprile 2023, a causa di visite mediche, si terranno venerdì 24 aprile alle 8.30.