Si comunica che le prenotazioni per le prove scritte di Historia de la lengua española (prova teorica e/o prova pratica) sono aperte da oggi e rimarranno aperte fino al 27 agosto. Eventuali problemi vanno comunicati alla docente via Teams PRIMA della chiusura delle prenotazioni.
Si informa che il ricevimento studenti anche ai fini della correzione delle prove finali è adesso sospeso. Sarà possibile contattare la docente scrivendo all'indirizzo manuela.damore@unict.it a partire dal 24 agosto p.v.
Gli studenti e le studentesse sono pregati di rispettare questo periodo di pausa.
Si informa che il 7 settembre p.v. alle ore 10.00 avrà inizio il seminario professionalizzante “Letteratura, Editoria, Traduzione”, realizzato in collaborazione con Villaggio Maori Edizioni.
La prima parte delle attività didattiche seguirà questo calendario:
7-8-9 settembre - ore 10.00-12.00 (Prof.ssa Maria Grazia Nicolosi)
10-11-14 settembre - ore 15.00-17.00 (Dott. Giuseppe Torresi e Team Villaggio Maori Edizioni)
Si pubblica di seguito il calendario per l'appello del 20 luglio di Didattica delle Lingue Moderne.
Le studentesse e gli studenti interessati dovranno presentarsi alla data e all'ora indicate presso la stanza 303 - ex Diseur.
Si è tenuto conto delle richieste di urgenza pervenute. Qualora fossero necessarie variazioni, si pregano gli interessati di organizzarsi autonomamente secondo le eventuali disponibilità dei colleghi e di inviare comunicazione via email alla docente di eventuali scambi.
Si ricorda che su Studium 2025-26 sono attive le prenotazioni per gli esami scritti di tutti i corsi di LINGUA TEDESCA. E' possibile prenotarsi ENTRO E NON OLTRE il prossimo 20 LUGLIO per partecipare allo scritto previsto per il 2 settembre 2026.
Si informano le studentesse e gli studenti interessati che gli appelli di Neurohermeneutic of Modern German Literature/Neurohermeneutic and didactics of German Literature e Neue Kritische Methodologien, previsti per il 16/07/2026, sono posticipati a lunedì 20/07/2026 ore 10:00.
Si informano le studentesse e gli studenti interessati che gli appelli di Geschichte der deutschen Sprache e Letteratura tedesca in prospettiva cognitiva-comparata, previsti per il 16/07/2026, sono posticipati a lunedì 20/07/2026 ore 10:00.
Per impegni lavorativi della docente, gli esami di Comparative English Literature and Culture previsti per venerdì 17 luglio sono posticipati a martedì 21 luglio, ore 9.00, stanza 138. Si ricorda che è necessario portare con sé il libro "Un anno e un giorno" di E. Siddal, nonché i testi stampati delle poesie di C. Rossetti.