Prova in itinere di Lingua e comunicazione inglese 3: suddivisione dei prenotati in Teams, caricamento dei documenti d’identità e modalità di svolgimento della prova

SUDDIVISIONE IN TEAMS:

Il 30 aprile si sono chiuse le prenotazioni per la prova in itinere di Lingua e comunicazione inglese 3 del 13 maggio.  

Si è resa necessaria una suddivisione dei/delle prenotati/e in tre diversi Teams (“PROVA IN ITINERE LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 3 – GRUPPO A, B, C”), al fine non solo di sveltire l’appello e la verifica dei documenti d’identità ma anche di agevolare la sorveglianza da parte del personale docente. La prova in itinere, dunque, si svolgerà in questi tre Teams creati appositamente, NON nel Team nel quale si sono svolte le lezioni di Lingua e comunicazione inglese 3. È possibile prendere visione della suddivisione in Teams nel file in allegato, disponibile anche su Studium 2020/2021 > Lingua e comunicazione inglese 3 > Documenti > Documenti condivisi > Prova in itinere. Si precisa che:

1. In osservanza alle disposizioni sulla privacy, nell’allegato figurano solo i numeri di matricola;

2. L’allegato è organizzato in ordine alfabetico, come indicato dalle iniziali dei cognomi riportate in alto in ogni gruppo (per esempio, il Gruppo A comprende studenti/studentesse con cognomi da A. a DIO.). Si invitano, pertanto, studenti e studentesse a individuare prima il gruppo relativo al proprio cognome e, successivamente, a cercare la propria matricola all’interno di tale gruppo;

3. Il codice per accedere allo specifico Team d’appartenenza è indicato in alto in ogni gruppo.

--------------------------------------------------

CARICAMENTO DOCUMENTI D’IDENTITÀ:

Gli studenti e le studentesse regolarmente prenotati/e sono pregati/e di caricare un documento d’identità entro l’11 maggio nel Team al quale sono stati/e assegnati/e. Il documento va caricato attraverso l’apposita funzione disponibile su “Attività”. Si ricorda che è necessario accedere al Team d’appartenenza prima di cercare l’attività. Se non si accede al Team, l’attività non sarà visibile. In caso di problemi tecnici nel caricamento su Teams, è possibile mandare il documento d’identità via mail a raffaele.zago@unict.it, sempre entro l’11 maggio.

--------------------------------------------------

SVOLGIMENTO DELLA PROVA:

Giovedì 13 maggio 2021, a partire dalle 11.45, gli studenti e le studentesse regolarmente prenotati/e potranno accedere al Team al quale sono stati/e assegnati/e. Alle ore 12.00 il docente responsabile per ogni Team attiverà microfono e webcam, farà l’appello, verificherà il caricamento dei documenti d’identità e invierà la prova in itinere tramite la chat del Team.

Come illustrato a lezione e come già spiegato nel pdf “Informazioni in merito alla prova in itinere di Lingua e comunicazione inglese 3”, disponibile su Studium 2020/2021 > Lingua e comunicazione inglese 3 > Documenti > Documenti condivisi > Prova in itinere, gli studenti e le studentesse dovranno scaricare la prova sul proprio computer. La prova sarà in formato word, in modo tale da consentire agli studenti e alle studentesse di scrivere le loro risposte e salvare il lavoro svolto (si consiglia di salvare più volte durante lo svolgimento della prova).

Una volta inviata la prova attraverso la chat di Microsoft Teams, il docente indicherà l’orario di consegna. Il tempo a disposizione per svolgere la prova sarà di 1 ora.

All’orario di consegna, gli studenti/le studentesse dovranno:

1. Rinominare il file della prova scrivendo il proprio cognome e nome;

2. Caricare il file della prova su Studium 2020/2021 nella sezione “Elaborati” di Lingua e comunicazione inglese 3, sezione  che  verrà  resa  visibile il  giorno della  prova. In caso di problemi tecnici nel caricamento del file su Studium, gli studenti/le studentesse potranno inviarlo in allegato a raffaele.zago@unict.it. Le prove caricate/inviate oltre i termini di consegna indicati dal docente NON verranno prese in considerazione.

Si ricorda a studenti e studentesse che il dispositivo che utilizzeranno per svolgere la prova dovrà necessariamente avere microfono e webcam funzionanti. Sia il microfono che la webcam dovranno rimanere in funzione per tutta la durata della prova.

Da ultimo, si ribadisce che i capitoli sui quali verterà la prova, resi noti sin dalla prima lezione, sono elencati su Studium nel suddetto pdf “Informazioni in merito alla prova in itinere di Lingua e comunicazione inglese 3”.


Data di pubblicazione: 05/05/2021

Vai alla scheda del prof. Raffaele ZAGO