Workshop internazionale: Heritage Alive
Tra ottobre e dicembre 2021 il dottorato in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale del Dipartimento di Scienze Umanistiche, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, curerà il workshop internazionale Heritage Alive, selezionato e finanziato nell’ambito del programma Common Cultural Heritage: Preservation and dialogue between Turkey and the EU–II.
L’iniziativa è coordinata dall’Associazione Conservation and Development of City Values Association of İzmir e, tra i partner di progetto, dall’Università degli Studi di Catania, dalla Fondazione Santagata e dall’Associazione Asia Minor di Aigaleo (Grecia).
L’evento di scambio a cura dell’Università di Catania, volto alla conoscenza reciproca di buone pratiche nel coinvolgimento pubblico, l’uso delle tecnologie e l’applicazione di modelli videoludici al patrimonio culturale, sarà articolato in alcune giornate online con il seguente calendario e argomenti:
• Best practices, 19 ottobre, ore 9.30-12.15: Best practices
• Technologies (il programma verrà presto annunciato)
• Videogames (il programma verrà presto annunciato)
È possibile scaricare il programma generale in allegato.
Le due giornate online saranno completate da alcuni interventi e attività in presenza a dicembre 2021 e dalla visita di una delegazione Unict a Izmir.
Evento coordinato dal prof. Pietro Maria Militello e a cura di Dario Allegra, Thea Messina, Giovanna Santaera e Luigi Viagrande.
Data di pubblicazione: 15/10/2021